E’ Pierluigi Sasso il nuovo cestista della Fontanavecchia Casapulla: pronto a dare il massimo in casacca gialloblu

E’ giunto alla corte di Monteforte dopo una prima parte di stagione all’ENSI Basket con una grande voglia di mostrare tutto il suo valore e di conquistare un posto speciale nel cuore del ‘PalaNatale’: Pierluigi Sasso è pronto a dare tutto per la casacca gialloblu.

Classe ’93, la combo guard maddalonese ha una grande esperienza in categoria, avendo indossato in passato prestigiose maglie quali Promobasket Marigliano, All Mix e Basket Succivo.

‘Conosco la società dell’Appia da molti anni, mi ha sempre impressionato per la serietà e la competenza dello staff dirigenziale e quello tecnico. Quando si è presentata l’occasione di entrare a far parte di questa famiglia non ci ho pensato due volte: sono estremamente felice della mia scelta’ – afferma l’ex NB Marcianise.

Già conoscevi qualche tuo nuovo compagno di squadra prima della firma?

Ho avuto il piacere un po’ di tempo fa di stringere amicizia con Di Lorenzo, capitan Olivetti, Luca Lillo, nonché con l’ex pivot D’Aiello. In questi giorni ho conosciutoragazzi splendidi, che seppur giovanissimi mi hanno accolto in maniera eccellente, facendomi sentire a casa fin da subito’.

Come affronterete il difficile match di domenica nella tana della NP Stabia?

‘Sappiamo benissimo che quella a disposizione di coach Cirillo è una compagine molto forte con individualità di grande talento. Hanno un gioco organizzato e la classifica lo dimostra. Cercheremo di scendere in campo con la massima concentrazione, cercando di seguire alla lettera le indicazioni del nostro allenatore, mettendo grande intensità in fase difensiva per cercare di tornare a Casapulla con i due punti’.

Qual è, secondo te, il vostro obiettivo stagionale?

‘Proveremo a dare il massimo in tutte le partite e soprattutto durante le sessioni allenanti. Vogliamo crescere insieme ed amalgamarci come squadra per puntare al massimo traguardo che il nostro giovane roster può garantire’.

Il tuo saluto ai supporters?

Già durante la vittoriosa sfida con l’ACSI ho avuto modo di ammirare il loro calore: sono il nostro sesto uomo! Un abbraccio a tutti, e forza Casapulla’.

Loading...