I Pinguini Tattici Nucleari in concerto all’Arena dei Pini a Cellole l’11 agosto

Le sorprese del comune di Cellole non terminano, l’amministrazione Di Leone annuncia il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari all’Arena dei Pini di Baia Domizia Sud l’11 agosto 2022.

Questa data va ad aggiungersi ai concerti di Mahmood (16 luglio), Tommaso Paradiso (2 agosto) e Fiorella Mannoia (23 agosto), di cui i biglietti sono già disponibili su TicketOne.it e presso i rivenditori autorizzati TicketOne.

Intanto venerdì 27 maggio uscirà in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo  «Giovani Wannabe», per Columbia Records Italy/Sony Music Italy. Nel frattempo, sabato 21 maggio, la band bergamasca guidata da Riccardo Zanotti sarà tra i protagonisti di Radio Italia Live, il più grande evento gratuito di musica dal vivo nel Paese che si terrà a Milano, in piazza Duomo, a partire dalle 20.30.

I Pinguini Tattici Nucleari nascono alla fine del 2010 in provincia di Bergamo. Il nome, secondo quanto raccontato dai componenti della band, deriva dalla birra scozzese Tactical Nuclear Penguin, prodotta dal 2009 dal birrificio BrewDog.

Esordiscono come band di genere christian death metal. Il gruppo raggiunge il successo mediatico nel 2020 con la partecipazione al 70º Festival di Sanremo nella sezione Campioni, concorrendo con il brano Ringo Starr, classificandosi al terzo posto.