Pizza Expo Caserta al via mercoledì 13 luglio: venerdì 15 i pizzaioli si sfideranno per il “Trofeo Reggia”


Manca ormai pochissimo per Pizza Expo Caserta, in programma da mercoledì 13 a domenica 17 luglio 2022 nei giardini del Parco Maria Carolina, a pochi passi dalla Reggia. A partecipare all’evento divenuto ormai un simbolo dell’estate casertana, saranno le pizzerie più accreditate del territorio che, anche quest’anno, si contenderanno il “Trofeo Reggia”, che si disputerà venerdì 15 luglio alle ore 12:00. La premiazione avverrà domenica 17 luglio.

La competizione è organizzata anche quest’anno da Vincenzo Gagliardi, laureato campione mondiale nella categoria pizza in teglia e Marco Amoriello, campione del mondo della pizza senza glutine, affiancati dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, presieduta da Sergio Miccù.

Sette le categorie nelle quali i pizzaioli potranno concorrere: Specialità Tradizionale Garantita, Pizza classica, Pizza di stagione, Pizza senza glutine, Pizza contemporanea, Pinsa Romana e Pizza Fantasia.

Sul fronte intrattenimento, intanto, si comincia già domani (12 luglio) con lo spettacolo dei beniamini dei più piccoli, i DinsiemE, che saliranno sul palco alle 18:30. Mercoledì, con l’inizio ufficiale della manifestazione, sarà la volta di Mr. Hyde, Rico Femiano e Federico Martelli. A seguire Enzo Avitabile e i Bottari il 14 luglio, Andrea Sannino e Peppe Iodice il 15 luglio. La sera del 16 luglio toccherà ai Cugini di Campagna, Alan de Luca e Lino D’Angiò. Si chiude la sera del 17 luglio con Rosario Miraggio.