Pizzeria Da Marco: un’autentica dichiarazione d’amore alla pizza

Pizzeria Da Marco
SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Ogni scusa è buona per parlare di cibo! Oggi il nostro focus gastronomico è dedicato alla Pizzeria Da Marco, nel cuore di Parco Cerasola.

Marco ha rubato il cuore di migliaia di persone con il suo impasto tradizionale napoletano dal 2010, quando neo ventenne ha aperto la sua prima piccola pizzeria. Da un modesto spazio ad una grande conquista. Si parte dal piccolo, si coltiva e si raccoglie.

La qualità dei prodotti, la passione e la serietà sono stati i semi coltivati e l’ampio successo è ciò che si coglie. Il 15 marzo 2022 Marco ha, infatti, festeggiato il 3° anniversario della sua nuova apertura. La nascita di un nuovo progetto che si è adattato bene alle esigenze dei Casertani.

SANMARTINO

Attualmente la location è in via Rossini 79, Caserta, dove la pizzeria esalta un grande sviluppo: occupa un’intera palazzina suddivisa in 3 piani e vanta di più di 80 posti a sedere.

Il piano terra è destinata all’accoglienza dei clienti e ospita due forni a legna per esaudire i desideri di tutti gli ospiti e nelle stagioni più calde ospita anche un modesto giardino; il piano superiore è la prima sala che è collegata al magnifico terrazzo, ed infine il piano interrato che ospita un’altra ampia zona dedicata specialmente agli eventi privati.

Ormai aprire un’attività come una pizzeria è capacità di tutti ma arte di pochi.

Marco, fin da giovane appassionato fortemente a questo mondo, non ha mai pensato di abbandonare le sue radici: proveniente dal territorio napoletano, conserva le salde tradizioni nel fare ciò che ama, nella pizza, che con il cuore offre ai suoi fedeli frequentatori. Alla base del suo lavoro non manca la passione, la creatività: sono molte le grandiose idee che propone sul piatto per soddisfare innumerevoli papille gustative e conquistare al primo boccone.

Nonostante il forte legame con i sapori tradizionali e tipici, però, è possibile scoprire nuovi gusti e conoscere originali innovazioni del giovane Marco.

Non basta farsele raccontare ma conviene molto più assaggiarle. Però è impossibile tener per sé queste prelibatezze. Giusto per fare qualche esempio e giusto per trasmettervi un certo languorino.

Ragù Bolognese è una pizza che presenta i seguenti ingredienti: polpettine fritte, ricotta, mozzarella e sugo alla Bolognese. Un mix di sapori che fa inevitabilmente combaciare il ragù della domenica mattina con la delicatezza dell’impasto della pizza.

Crema di Friarielli, Salsiccia di maialino nero casertano e mozzarella: una valida alternativa alla classica ricetta campana dove le gustose verdure vengono sostituite da una squisita crema.

Super Mario: pomodori del piennolo, melenzane, mozzarella di bufala D.O.C. Nome in onore del primogenito di Marco e sua moglie; quando famiglia e passione viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda.

Troppi indecisi tra i gusti? La pizza a metro è un’ottima soluzione: quando l’incertezza è forte (e la fame non di meno) potete dedicarvi alla composizione di pizza formato famiglia.

Ma non vi preoccupate, Marco vi ha pensato anche quando avete bisogno di un pranzo a volo con la creazione dei suoi mitici Pizzicotti: panini fatti con la pasta di pizza da farcire come preferite.

L’atmosfera che il posto offre si rivela adatta per tutti, famiglie ed anche giovani, ed è proprio questo il segreto del successo: d’altronde, non dimentichiamoci, che si torna sempre dove si è stati bene.

È facile che qui ci si passi del tempo piacevole, immersi nel calore umano, gustando cibo autentico: lo staff giovane e alla mano vi fa sentire a casa concedendovi un servizio ottimale.

Non si danno molti altri indizi perché la vera scoperta dev’essere provate sulla propria pelle (o sulla propria bocca?).

Insomma, non fate girare la notizia ma sbrigatevi a prenotare il vostro tavolo o ordinare più comodamente con le piattaforme delivery (ALFONSINO o GLOVO) o al numero fisso 0823 341844.

Aperti dal martedì al sabato pranzo (12:00-14:00) e cena (18:00-23:00) e domenica solo cena.

Pronti a vedere la vostra home di Instagram invasa da pizze? Allora non vi resta che seguire @damarcopizzeria_ce

Per non lasciarti sfuggire le novità, per restare sempre aggiornati sulle nuove tendenze e per non privarti di alcuna voglia, consultare il menù alla pagina http://qrco.de/bchHnn?trackSharing=1