Il Planetario di Caserta sempre pronto ad accogliere scuole e cittadini. Le date di settembre

Caserta – Rientro dalle vacanze, riapertura dell’attività didattica delle scuole… il Planetario è sempre pronto ad accogliere scolaresche, gruppi e cittadini.

Anzi, lo è stato per tutta l’estate, come di consueto, al servizio della città, del territorio e dei turisti.

E, con la ripresa della quotidianità, anche i giorni degli spettacoli per il pubblico al Planetario tornano quelli consueti, cioè sabato e domenica alternati, 4 al mese, secondo il calendario pubblicato a questo link diretto del nostro sito:

http://www.planetariodicaserta.it/calendario-spettacoli/

Per esempio, Sabato 7 settembre, ore 21, si potrà viaggiare per scoprire i segreti della Luna.

http://www.planetariodicaserta.it/wp-content/uploads/chiariluna.pdf

Scuole e gruppi possono prenotare spettacoli riservati in data ed orario preferiti e scegliere il percorso nello spazio tra i tanti temi disponibili, accessibili a tutte le fasce d’età, dai 4 anni in su.

Tutti i dettagli sono pubblicati sul sito web:

http://www.planetariodicaserta.it

Gli educatori del Planetario sono a disposizione per ogni supporto.

Il Planetario di Caserta è una struttura educativa di proprietà del Comune di Caserta, all’avanguardia in Italia per qualità e portato innovativo della didattica sviluppata e per la tecnologia impiegata. Da settembre 2012, il Planetario è gestito da una Associazione Temporanea di Scopo costituita tra tre scuole pubbliche casertane (ITS “Buonarroti” capofila, IC “Vanvitelli” e IC “Ruggiero – 3 Circolo”).