Plastic Free a Caserta domenica 13 marzo per ripulire via Giulia. Il link per l’iscrizione

Plastic Free a Caserta domenica 13 marzo per ripulire via Giulia

Non c’è bisogno di essere residenti al Parco Cerasole per conoscere le condizioni di quella che è diventata una strada famigerata in città per le discariche a cielo aperto sui marciapiedi e addirittura a bordo strada.

Stiamo parlando di via Giulia, la strada che dal popoloso quartiere porta fino a San Michele. Domenica 13 marzo l’associazione Plastic Free ha organizzato una raccolta, lanciando un appello a partecipare a tutti i cittadini che vogliano aggiungersi all’iniziativa

Bisognerà equipaggiarsi di guanti da lavoro o stecchetta raccogli rifiuti. Plastic free penserà al resto e regalerà a tutti i partecipanti una maglietta con il logo dell’associazione.

Sab 19 ore 09:30
Cellole, Ritrovo: Baia Felice – Viale Ischia

Sab 19 ore 17:00
Maddaloni; Ritrovo: Oratorio N. S. Loreto

Sab 19 ore 17:00
Maddaloni, Ritrovo: Oratorio NS Loreto

Dom 27 ore 09:30
Teano, Ritrovo: Parcheggio Viale Sant’Antonio (ex Scuola Media V. Laurenza)

Per partecipare https://www.plasticfreeonlus.it/eventi

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che inquina e uccide.

Nati come realtà digitale, nei primi anni hanno raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con più di 1000 referenti in tutt’Italia, sono divenuti la più importante e concreta associazione in questa tematica.

Sono inoltre impegnati sul campo, attraverso diversi progetti, dagli eventi di clean up al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni, dal Plastic Free Walking al Diving.