A Caserta un luglio di sport nel Parco degli Aranci: playground, una maratona e un torneo di basket

Come annunciato negli ultimi giorni, a breve ci sarà la realizzazione definitiva del playground all’interno di Parco degli Aranci.

Nel periodo che va dal 2 al 14 luglio l’amministrazione comunale sta organizzando sul posto anche un mini torneo di basket per ragazzini dagli 8 anni a 18 anni.

In questo periodo e precisamente domenica 7 luglio, si terrà anche una mini maratona – di cui a breve si renderanno noti i dettagli – questa riservata invece a persone di ogni fascia di età.

“Il nostro desiderio – spiega il consigliere comunale Andrea Boccagna che si sta occupando del progetto – è di coinvolgere quante più persone possibile affinché si sentano coinvolte in queste iniziative pensate esclusivamente per la riqualificazione del quartiere. È Importante coinvolgere i residenti e i giovani, importante chiamare le persone alla partecipazione”.

“Il campo sarà realizzato a breve – dice il sindaco Carlo Marino – e in tempo per il via dell’Universiade 2019. Nell’ambito di tale manifestazione, sarà da subito il luogo di tornei e iniziative sportive cui parteciperanno studenti e adolescenti del quartiere ove sorgerà, nell’auspicio che possa continuare ad essere il luogo vissuto e animato, in nome dello sport, dai più giovani cittadini del Parco degli Aranci”.

Loading...