Podismo a San Nicola la Strada, alla 17° Maratonina vincono Lakriti e Ferritti. La gara ha ricordato Mario Mastrangeli

In archivio la 17° edizione di 2Maratonina San Nicola la Strada gara podistica sulla distanza dei dieci chilometri con ritrovo in Piazza Parrocchia. A imporsi è stato il magrebino Aziz Lakriti atleta tesserato per Int.Security Service con il tempo finale di 31’48”. Vittoria al femminile per l’atleta di Isernia Iolanda Ferritti che chiude  la con il tempo di 36’21”.

I partecipanti per questo appuntamento del 2 giugno, data celebrativa “Festa della Repubblica Italiana” sono stati 1010 di cui 99 donne in rappresentanza di ben 118 società. Il podio maschile oltre al vincitore  si è formato con altri due validissimi atleti del panorama campano “Giorgio Mario Nigro” e “Francesco Di Puoti” giunti al traguardo a pochi secondi dal vincitore, mentre per quello femminile Morena Di Benedetto e Martina Amodio.

La classifica omologata Opes Italia è stata redatta da GarePodistiche di Pasquale Pizzano. L’appuntamento  è stato presentato con la professionalità di Marco Cascone e organizzato dall’Atletica San Nicola con il supporto della locale Pro Loco.