Podismo solidale: con “TUTTEinsieme” da Capua la marcia contro il tumore al seno

Podismo solidale: con

Doveva essere una gara sulla distanza di dieci chilometri trascorsa uguale alle due passate edizioni con il serpentone di podisti per le vie del centro storico di Capua la città antica in provincia di Caserta per tingerle di rosa, colore che da la speranza alle donne affette di tumore al seno.

Contrariamente l’edizione programmata per 2020 è stata irreale e nemmeno corsa virtualmente per motivi che ben tutti conosciamo.

Ugualmente i podisti capuani, campani e quelli di altre regioni non sono rimasti indifferenti all’invito di Immacolata Ingicco (in primo piano foto) presidente dell’a.s.d. “Volturnia Sport” partecipando con interesse e per il prestigio di arrivare all’immaginabile arco di donne care a tutti “traguardo di stelle”.

L’adesione ha permesso di raccogliere ben cinquemila euro, devoluti totalmente all’Associazione “TUTTEinsieme” associazione di supporto alla Breast Unit dell’A.O.R.N. Antonio Cardarelli di Napoli, nata per volontà di un gruppo di pazienti affette da cancro al seno e dei medici che le hanno curate.

La raccolta fondi, è stata favorita dall’acquisto del corredo RaceforLife terminata il giorno 31 dicembre. Nuovamente lo sport del Podismo non è rimasto indifferente alla solidarietà che necessita.