Il Ponte di Ercole è stato riaperto, era rimasto chiuso tre settimane

Caserta – Il Ponte di Ercole è stato riaperto al traffico veicolare. Già da oggi pomeriggio alcuni operai stavano completando gli ultimi interventi di verifica per permettere la riapertura dello storico tunnel che passa sotto il Parco della Reggia di Caserta, che era rimasto chiuso circa tre settimane in seguito ai danni subiti in una collisione accidentale da parte di un furgone, più alto dell’altezza consentita.

Il Comune di Caserta lo ha annunciato con il seguente comunicato: “E’ stato completato il montaggio della struttura in acciaio zincato che dovrà sostenere l”arco danneggiato. Terminati i lavori di messa in sicurezza, in attesa del più complesso intervento di restauro.
Il ponte è di nuovo aperto al traffico veicolare.

Si ricorda che l’11 ottobre un mezzo non identificato urtò con la parte superiore l’arco del ponte, danneggiandolo. In ragione di questa lesione il Sindaco Carlo Marino ne aveva imposto la chiusura. Dopo una serie di “tira e molla” fra il Comune e la Sovrintendenza si arrivò alla decisione che spettasse all’Amministrazione Comunale eseguire i lavori di messa in sicurezza. E così è stato. Ora, finalmente, i numerosi pendolari che si servono di questo varco per raggiungere il centro di Caserta potranno riutilizzarlo, evitando così lunghi ed estenuanti percorsi alternativi.