Poste Italiane: negli uffici postali di Caserta e provincia il pagamento dei bollettini diventa più veloce

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta – Per andare incontro alle esigenze dei cittadini, Poste Italiane mette a disposizione una corsia dedicata al pagamento dei bollettini di conto corrente. Il servizio è già disponibile in 29 uffici postali del casertano: 2 nel capoluogo di provincia, 3 ad Aversa, 2 a Santa Maria Capua Vetere e altri 21 distribuiti in maniera uniforme sul territorio di Terra di Lavoro (l’elenco completo in calce al comunicato).

L’operazione è prenotabile all’ingresso degli uffici tramite il totem per la gestione delle attese premendo il tasto “Bollettini” o, in alternativa, da remoto collegandosi tramite computer al sito www.poste.it, e da tablet e smartphone dalle app Ufficio Postale, BancoPosta e PostePay.

glp-auto-336x280
lisandro

Il sistema di prenotazione dall’app Ufficio Postale è semplice e veloce, consente di prenotare l’appuntamento selezionando tra le date e le fasce orarie disponibili quella di propria preferenza oppure di scegliere se recarsi immediatamente in ufficio postale. Tale scelta è facilitata anche dalla rilevazione del numero di clienti in attesa, disponibile sull’app in tempo reale.

«Ho una pausa pranzo breve – racconta Alfredo, praticante avvocato presso un importante studio legale di Santa Maria C.V. – e a volte ne approfitto per pagare i miei bollettini di conto corrente. Sapere di poter accedere ad uno sportello veloce dove effettuare queste operazioni mi darà l’opportunità di prendere anche un caffè prima di tornare a lavoro». 

Poste Italiane ricorda che dall’app Ufficio Postale, all’interno delle sezioni dedicate (“Posta e Pacchi”, “Carta PostePay, Energia e Telefonia”), è possibile prenotare molti altri servizi per la sottoscrizione e la ricarica di carte Postepay, contratti per la fornitura di energia e gas, per i servizi di telefonia Postemobile e fibra, per le assicurazioni RC Auto, per lo SPID e per tutte le altre operazioni.

Inoltre, è sempre possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il biglietto elettronico con questa modalità è molto semplice: basta memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a completare la prenotazione.

Uffici postali con corsia dedicata al pagamento dei bollettini di conto corrente:

AVERSA
AVERSA 1
AVERSA 2
CAPUA
CASAGIOVE
CASAL DI PRINCIPE
CASERTA 2
CASERTA CENTRO
CASTELVOLTURNO
LUSCIANO
MADDALONI
MADDALONI 2
MARCIANISE
MONDRAGONE
ORTA DI ATELLA
PARETE
PIEDIMONTE MATESE
SAN FELICE A CANCELLO
SAN NICOLA LA STRADA
SANTA MARIA A VICO
SANTA MARIA CAPUA VETERE
SANTA MARIA CAPUA VETERE 1
SANT’ARPINO
SESSA AURUNCA
SUCCIVO
TEANO
TEVEROLA
TRENTOLA DUCENTA
VILLA LITERNO