Pranzo Solidale per i Clochards, l’Angelo degli Ultimi in piazza il 18 novembre

Caserta – Si terrà domenica 18 novembre, nella Giornata Mondiale della Povertà, il pranzo solidale per i clochards che l’associazione l’Angelo degli Ultimi ha organizzato presso la Chiesa del Buon Pastore alle ore 13.30 nell’ambito dell’iniziativa ufficiale della Caritas.

Non solo clochards ma tutti coloro che si trovano nel bisogno, le persone più sfortunate e in difficoltà che al momento sono sul territorio di Caserta. Alle 11.30 poi, prima del pranzo ci sarà la santa Messa officiata dal Vescovo Mons. Giovanni D’Alise presso il Duomo di Caserta, in memoria di tutti coloro che sono morti in una condizione di estrema povertà.

Il pranzo solidale è l’occasione per fare qualcosa a trecentosessanta gradi per gli amici senza tetto, già dal mattino infatti alle ore 9.30 sarà possibile per loro anche uno screening medico gratuito presso i camper che sosteranno in Piazza Pitesti.

Ricordiamo che l’associazione l’Angelo degli Ultimi non è nuova a queste iniziative corali, oltre all’impegno quotidiano profuso presso la stazione di Caserta ogni sera e alla Casa del Sorriso di Don Giorgio Quici, l’associazione organizza pranzi collettivi in occasione delle festività natalizie e pasquali, a Ferragosto e in altri momenti speciali dell’anno, per non lasciare sole queste persone. Ogni evento è reso possibile solo grazie alla collaborazione di numerosi volontari che al momento opportuno realizzano una vera e propria rete di raccolta e sostegno.