Premio De Rege, ufficializzata la giuria con Claudio Insegno presidente. Onorificenza speciale a Sandra Milo

Premio De Rege, ufficializzata la giuria con Claudio Insegno presidente. Onorificenza speciale a Sandra Milo
Sandra Milo

Definitivo ufficialmente il programma della XIII edizione del premio nazionale di cabaret ‘Fratelli De Rege-Città di Casagiove’, organizzato dall’omonima associazione in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il direttore artistico Enzo Varone ha reso nota la composizione della giuria tecnica che avrà modo di valutare i cabarettisti in gara in occasione della serata di Domenica 11 Settembre presso il cortile del Quartiere Militare Borbonico di Casagiove.

A presiedere il gruppo di esperti del settore, che decreteranno il vincitore di quest’anno, ci sarà l’autore, regista ed attore Claudio Insegno. L’artista romano sarà affiancato da Piera Russo (attrice, regista ed autrice), Arduino Speranza, (attore) Massimo Santoro (regista, attore), Anna Zuccarini (costumista), Fabio Pisano (autore, regista) e Rossella Di Lucca (attrice).

La finale sarà presentata dall’attore e cabarettista Salvatore Gisonna. Nel corso della serata saranno sul palco, in qualità di ospiti, Domenico Palmiero, vincitore dell’ultima edizione, ed il comico ed autore televisivo napoletano Vincenzo Comunale. Sarà inoltre possibile visitare la personale intitolata ‘I miei occhi raccontano’ del fotografo casertano Ciro Santangelo.

Claudio Insegno
Claudio Insegno (fratello di Pino), Presidente di Giuria del Premio De Rege

Come da tradizione, è previsto anche il momento dedicato all’assegnazione del premio speciale alla carriera per meriti artistici. Quest’anno l’onorificenza sarà conferita alla celebre attrice e conduttrice Sandra Milo. L’ingresso alla serata sarà libero fino ad esaurimento dei posti a disposizione.