Premio mancato reddito per gli allevatori che hanno subito abbattimenti, Ambrosca ha scritto alla Regione

Nicola Caputo
L'assessore Nicola Caputo
HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Il sindaco di Cancello ed Arnone Raffaele Ambrosca ha scritto una lettera ufficiale all’assessore all’Agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo per chiedergli di estendere a tutti gli allevatori il premio per il mancato reddito previsto per quelle imprese che hanno subito un danno dagli abbattimenti per brucellosi e turbecolosi.

«Attualmente il premio viene concesso solo a quelle imprese che hanno subito perdite dal 2017, cioè da quando è stata istituita la task force – ha evidenziato Ambrosca – questa scelta penalizza diversi allevatori che vengono tagliati fuori dal contributo regionale.

glp-auto-336x280
lisandro

Per non colpire ulteriormente il comparto è opportuno che la Regione estenda la possibilità della primalità anche a quelle imprese che hanno subito il danno prima del 2017.

Ho chiesto pertanto, in maniera ufficiale, all’assessore Caputo di farsi carico di questa istanza rappresentandogli le difficoltà che il comparto è costretto a subire e la necessità di intervenire per non creare pericolose ed inutili disparità tra un’impresa e l’altra che, purtroppo, a causa dei problemi brucellosi e tubercolosi già sono fortemente penalizzate. Si tratta di una misura di buon senso che mi aspetto l’assessore Caputo faccia sua».