Come prepararsi a un’uscita romantica con una persona conosciuta in chat?

Tom Hanks e Meg Ryan in C'è posta per te
Tom Hanks e Meg Ryan nel film "C'è posta per te"

Avete conosciuto una persona in chat, ma non sapete come comportarvi durante la prima uscita romantica? Ecco, alcuni consigli per preparare al meglio il primo appuntamento.

Quando utilizzi i portali di incontri, carica sempre foto reali

Esistono molte piattaforme online dove puoi creare un profilo per attirare l’attenzione dei ragazzi. Un portale di incontri o un network analogo sono una buona idea per iniziare una conversazione online, dando e creando una buona impressione iniziale. Grazie a tendermeets recensione è più facile andare alla scoperta del mondo delle relazioni online; per fare colpo al primo incontro, invece, la prima regola è semplicemente essere se stessi!

Il bello dei siti di incontri è che, grazie al filtro dato dallo schermo, anche le persone più timide possono permettersi di lasciarsi andare, rompendo il ghiaccio con più facilità.

Se però sei davvero timida o hai poca autostima, potresti essere tentata di nasconderti dietro a un profilo non reale: l’esempio più comune è quello di ragazze e ragazzi che caricano foto prese dal web le quali non rispecchiano il loro vero volto, credendo di risultare più attraenti.

L’impressione, in questo caso, sarebbe decisamente negativa.

Preparati al meglio, scegliendo il look giusto

Il primo appuntamento è un momento importante, a maggior ragione se si sta andando a incontrare una persona mai vista. Per questo curare il look è fondamentale!

Il nostro consiglio è scegliere un abbigliamento sempre adeguato al contesto (non vestirsi troppo eleganti se l’appuntamento è di pomeriggio, ad esempio), semplice ma che faccia capire all’altro quanto tenete all’incontro.

Insomma, l’idea di base è puntare sulla semplicità, evitando abiti troppo corti o troppo “tirati” ma evitando anche, assolutamente, il maglione che mettete tutti i giorni per andare a fare la spesa. L’ideale è scegliere qualcosa di comodo, che vi faccia sentire a vostro agio, ma che metta in evidenza le vostre forme.

Dopo una chat online, il primo appuntamento rappresenta il primo impatto con la dimensione fisica dell’altro e quindi aspettatevi di guardare ed essere guardate molto!

Non uscite struccate né truccate da sera (se l’appuntamento non è in discoteca): ma fate in modo di brillare!

Fai domande semplici e lascia che l’altro condivida il meglio di sé

Forse in chat avete già dialogato tanto, ma il primo appuntamento è sempre il primo. Conta, quindi, che anche se conosci già qualcosa di lui sarà come partire da zero. Concediti il piacere di conoscerlo di nuovo, facendo in modo che racconti qualcosa di sé, che si senta a suo agio e che ti parli dei suoi argomenti preferiti.

Dove si va? Alcune idee per il primo appuntamento

Il classico dei primi appuntamenti dopo le chat online non è il ristorante, ma il bar. Infatti, con una persona che si incontra per la prima volta, questi ambienti informali consentono maggiore libertà (anche di fuga, se la persona non è come te la aspetti). Considera quindi di invitarlo a bere un caffè o a un aperitivo, non rischierai mai di sbagliare.

Se invece senti che siete davvero affini, che ti sembra di conoscerlo da anni, lascia stare il caffè “tattico” e punta su qualcosa di più interessante. In questo momento i corsi di cucina di coppia vanno estremamente di moda e sono ottime occasioni per conoscersi, stare vicini, guardarsi e sfiorarsi sotto la copertura di un’attività impegnativa, collaborativa e interessante. Un mini-corso di cucina è decisamente un’ottima idea! Anche la classica serata film è una opzione interessante, anche se la consiglieremmo soprattutto per il secondo appuntamento.