Presentata a Napoli l’edizione 2022 del BufalaFest, il plauso della Consulta Nazionale dell’Agricoltura

“Occorre valorizzare, un territorio, come la Campania, che rappresenta un valore inestimabile per l’economia, l’agricoltura, l’ambiente, la salute e la qualità della vita, in questo quadro l’evento BufalaFest rappresenta sicuramente un momento di confronto, conoscenza e promozione della filiera bufalina come attrattore, non solo economico ma anche sociale e turistico.

Un plauso a Rea, Sorrentino e La Croce per crederci organizzando un evento in un momento di sostanziale crisi economica sanitaria e dei venti di guerra ad est”.

Così il Portavoce della Consulta Nazionale dell’Agricoltura, già Delegato al settore Agricoltura della Provincia di Napoli, componente del Dipartimento Nazionale Ambiente Agroalimentare Alimentazione Acqua Biodiversità Pesca Risorsa Mare Ristorazione Servizi aps Rosario Lopa, a margine della presentazione tenutasi a Napoli presso Fratelli la Bufala di Mergellina.

Dal 9 al 15 luglio, torna infatti la manifestazione che valorizza la filiera bufalina campana, sul lungomare napoletano stand di food con un’offerta gastronomica che va dalla mozzarella alla carne di bufala, in tutte le sue declinazioni, pizze, dolci e tanto altro, il tutto realizzato esclusivamente con prodotti della filiera bufalina. E per questa edizione tutto è stato pensato all’insegna della sostenibilità.

Bufala Fest offrirà anche un ampio cartellone di spettacoli con musica e comicità, gli show cooking dei grandi chef e diversi talk tematici con operatori, esperti e rappresentanti delle istituzioni. “Bufala Fest – non solo mozzarella” è organizzato dalla Diciassette Eventi, in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP ed il patrocinio di Regione Campania e Comune di Napoli; Media Partner dell’evento: Radio Marte; Ho.Re.Ca News e Time4Stream.

Di seguito gli spettacoli in cartellone:

Radio Marte Show (sabato, 9 luglio);

Riccardo Fogli, Michele Selillo e Rita Ciccarelli (domenica, 10 luglio);

Monica Sarnelli e Simone Schettino (lunedì, 11 luglio);

Tony Tammaro e i Ditelo Voi (martedì, 12 luglio);

Dolcenera (mercoledì, 13 luglio);

Fabio Concato (giovedì, 14 luglio);

Enzo Gragnaniello (venerdì, 15 luglio);

Nto’, Francesco Da Vinci, Moderup, Yoseba, Joka e Bles (sabato, 16 luglio);

Francesco Cicchella (domenica, 17 luglio).