Presentazione del libro “In Bici nei dintorni della Reggia di Caserta” di Carlo Scatozza mercoledì 14 giugno

Carditello
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

San Tammaro – Mercoledì 14 giugno alle ore 17.00 sarà presentato presso il Real Sito di Carditello il libro “In Bici nei dintorni della Reggia di Caserta” del giornalista e scrittore casertano Carlo Scatozza.

Il libro, già disponibile in vendita anche su Amazon, racconta ben 17 anni di escursioni in bicicletta nel casertano, con tanto di percorsi suggeriti agli amanti del cicloturismo. Non è casuale la scelta del luogo della presentazione del libro, il Real Sito di Carditello, protagonista di uno dei 17 itinerari/capitoli: “Da Reggia… a Reggia, a Carditello attraverso la Piana Campana”.

Bruno-Cristillo-Fotografo
Bruno-Cristillo-Fotografo
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

“Questo di Carditello, anche con la narrazione dei giorni del suo riscatto, racconta più di altri tour la bellezza del passato e la proiezione al futuro della grande agricoltura campana, possibile da ammirare meglio dalle due ruote per il cicloturista attento” dichiara Carlo Scatozza.

Nell’appendice dal titolo “GiroGustando“, inoltre, le mete del gusto in cui fermarsi.

In occasione della presentazione, a dialogare con l’autore ci saranno il pizzaiolo dell’Alleanza Cuochi e Pizzaioli Slow Food-Ambasciatore del Gusto Luca Doro; il Presidente di Coldiretti Caserta Manuel Lombardi; l’assessore regionale all’agricoltura On. Nicola Caputo. Modera la giornalista Paola Cacace.

Al termine, l’evento proseguirà con la presentazione delle nuove annate delle aziende vitivinicole Cantine Magliulo e Vigne Chigi, raccontate nel volume e protagoniste di una partnership con la Fondazione Real Sito di Carditello per riportare in situ le produzioni enologiche tradizionali. A presentarle Peppe Chillemi e Raffaele Magliulo.