Presentazione della Caserta Race Tour il 4 aprile al Comune di Marcianise

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Domani, giovedì 4 aprile, alle ore 17, nella Sala Consiliare del Comune di Marcianise, sarà presentata la Caserta Race Tour, il grande evento sportivo organizzato dal Team Giannini che si svolgerà il 1 e 2 giugno prossimi. L’evento può vantare partner e patrocini di grande prestigio, tra cui il Comune di Marcianise.

La presentazione si aprirà con i saluti istituzionali per poi lasciare la parola a rappresentanti autorevoli del panorama politico e sportivo. Tra coloro che interverranno in questa occasione si possono citare il sindaco Antonio Trombetta, il presidente del Consiglio Comunale Antimo Zarrillo, la consigliera regionale e comunale onorevole Maria Luigia Iodice, nonché l’onorevole Giampiero Zinzi.

el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Il programma prenderà forma grazie alla presentazione di Silvia Gazzola, event creator del Caserta Race Tour, di Antonio Giannini, uno dei proprietari di Evolution Bike e GB Bike Store, di Vincenzo Ferrara, in rappresentanza della Fondazione Ferrara Cannavaro, di Giuseppe Cutolo, presidente regionale della Federazione Ciclistica Italiana, e di Angelo Garofalo, presidente dell’Asd Atletica Marcianise.

L’evento rappresenta una grande occasione per gli amanti dello sport, del turismo e della solidarietà, grazie ad un programma ricco di eventi studiati appositamente per coinvolgere e divertire il grande pubblico di tutte le età.

Il fulcro della due giorni sarà il Velodromo di Marcianise che ospiterà una serie di attività coinvolgenti e stimolanti. Non perdere l’occasione di essere parte di questo evento imperdibile!

La prima giornata, il 1° giugno, darà il via alla Gara Podistica di 5 km, la quale offrirà l’opportunità ai runner di gareggiare in una competizione emozionante e piena di adrenalina.

Il secondo giorno, il 2 giugno, sarà caratterizzato dalla Granfondo, un percorso di circa 100 km, e dalla Cicloturistica, un itinerario di 60 km, che entrambi permetteranno di scoprire panorami da sogno e territori unici al mondo.

Oltre alle sfide sportive, il Velodromo sarà animato da un’ampia gamma di attività secondarie, tra cui test in bici, esposizioni, performance musicali, ristori con prelibatezze gastronomiche locali e servizi navetta per spostarsi facilmente alla vicina Reggia di Caserta, un’opera architettonica stupefacente da assaporare.

Tale evento costituisce un’opportunità unica per unire sport, cultura e solidarietà, promuovendo valori di inclusione e benessere attraverso l’attività fisica e il turismo sostenibile.

Una straordinaria occasione attesa da appassionati provenienti da tutto il mondo, i quali avranno modo di gareggiare e confrontarsi con grandi protagonisti dello sport in un contesto di rara bellezza storica, tra i siti UNESCO di Caserta e provincia.