Il Presidente della Regione Campania in visita alla Caserma “Magrone” di Maddaloni

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Maddaloni – Nella mattinata di oggi il Presidente della Regione Campania, Vicenzo De Luca, e il Presidente del Consiglio regionale, Gennaro Oliviero, sono stati in visita presso la Caserma “Magrone” – sede della Scuola di Commissariato dell’Esercito di Maddaloni – dal Comandante Logistico dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Mauro D’Ubaldi, dal Prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo, dal Comandante di Commissariato Brig. Gen. Giovanni Sanzullo e dal Comandante della Scuola di Commissariato, Brig. Gen. Leonardo Colavero.

“Una giornata formativa ed emozionante di dialogo fra Enti e Istituzioni partecipanti, che ha permesso di approfondire una delle nostre realtà territoriali d’eccellenza che da sempre si distingue non soltanto in termini operativi ma anche di solidarietà verso il prossimo. La Scuola di Commissariato è un polo nazionale ed assolve la missione relativa alle funzioni di formazione, qualificazione e aggiornamento del personale dell’Area Commissariato”, ha affermato il Presidente Oliviero.

glp-auto-336x280
lisandro

La Scuola è risultata determinante ai fini dell’organizzazione del primo corso per “addetti al vettovagliamento” operanti in strutture campali, dedicato e svolto in favore della Protezione Civile della Regione Campania. Un corso fortemente voluto e supportato dal Presidente del Consiglio regionale Gennaro Oliviero. “La Forza Armata Esercito è un vero e proprio fiore all’occhiello della Regione Campania che sarà sempre orgogliosa di sostenerla“, ha concluso il Presidente.