Ha preso il via il Piano Estate presso l’Istituto Settembrini a Maddaloni

Istituto Settembrini Maddaloni
termotecnica-2023
termotecnica-2023
previous arrow
next arrow

Il progetto, realizzato tramite i fondi Poc e Pon nell’ambito del Piano scuola Viva promosso dalla regione Campania sotto la regia dell’assessore Lucia Fortini, consente a 60 bambini di Maddaloni di poter svolgere una serie di attività fino al prossimo 21 luglio presso l’Istituto.

Danza, scrittura creativa, lingue: sono tantissime le attività che saranno svolte grazie al supporto di esperti interni ed esterni all’istituto. Lunedì mattina con una piccola cerimonia si è dati il via al Piano estate, sono intervenuti il consigliere regionale della città Vincenzo Santangelo, il sindaco Andrea De Filippo e l’assessore alla pubblica istruzione del comune di Maddaloni Annarita Santangelo.

GPL-AUTO
lapagliara
lapagliara
previous arrow
next arrow

“Complimenti alla dirigente Tiziana D’Errico e a tutto il suo staff per aver offerto alla comunità una grande possibilità come il piano estate – ha evidenziato l’assessore Santangelo – per un genitore sapere di poter affidare in mani sicure come quelle della scuola i propri figli è certamente un sinonimo di garanzia.

Lo è ancor di più quando la scuola promuove una serie di attività che aiutano la socialità dei ragazzi attraverso percorsi formativi che accrescono le competenze dei nostri figli. Il piano estate è la prova plastica del grande lavoro che sta svolgendo sul piano regionale l’assessore Fortini e la capacità di dirigenti competenti come la dott.ssa D’Errico di trasformare in opportunità le possibilità offerte dalla regione”.

“Ringrazio il mio staff per il grande lavoro svolto – ha sottolineato la dirigente D’Errico – grazie ai fondi Pon Poc e al programma scuola Viva siamo riusciti ad offrire alle famiglie un’offerta estiva apprezzatissima dalle nostre famiglie”.

“Tenere impegnati i ragazzi in attività creative ed interessanti consolida quell’alleanza tra scuola, famiglia e territorio – ha evidenziato la coordinatrice del piano estate Roberta Cerino – indispensabile nella costruzione di un percorso di crescita per i ragazzi”.