Prevenzione e screening, l’Asl Caserta aspetta i cittadini nelle farmacie del territorio

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Dal mese di febbraio riprenderanno anche gli screening in tour a bordo del poliambulatorio mobile

L’Asl Caserta è ancora in Tour sul territorio della provincia ma questa volta le tappe sono in farmacia. Tra i buoni propositi per il 2024 il più importante è la salute, ed il migliore modo per sostenerla è aderendo alla Campagna di prevenzione gratuita dell’Asl in collaborazione con le Farmacie.

Nel mese di gennaio in corso sono coinvolte 9 farmacie sul terrritorio della provincia di Caserta:  Farmacia Beneduce di Santa Maria Capua Vetere, Farmacia Internazionale ad Aversa, Farmacia Maturi Castel Campagnano, Farmacia Iossa San Nicola la Strada, Farmacia Panaro San Marco di Teano, Farmacia Marino di Sessa Aurunca, Farmacia Pizzuti di Caserta, Farmacia dell’Immacolata Santa Maria Capua Vetere.

glp-auto-336x280
lisandro

Nei punti farmacia sarà possibile effettuare i prelievi ematici per FT3, FT4 e TSH, o per controllo prostata. Tutti i programmi di screening sono gratuiti e senza prenotazione.
Si possono eseguire per la Prevenzione del Cancro del

– SENO, rivolto a donne dai 50 ai 69 anni
– CERVICE UTERINA, rivolto a donne dai 25 ai 64 anni
– COLON RETTO, rivolto a uomini e donne dai 50 ai 69 anni

Il referto viene recapitato a casa con posta ordinaria in caso di esito negativo. Se il risultato è positivo, invece, la persona viene contattata tempestivamente dal proprio distretto di residenza.

Info: Servizio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione 0823.445134 e 0823.445436
http://www.aslcaserta.it/
urp.frontoffice@aslcaserta.it

Per restare aggiornato con i canali Social ed il sito, per non perdere i prossimi appuntamenti https://www.aslcaserta.it/index.php/screening-oncologici/