Primavera Mozartiana: concerti alla Reggia di Caserta, Capua e Aversa da venerdì 21 a domenica 23 giugno

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

La Primavera Mozartiana alla Reggia di Caserta continuerà sabato 22 giugno alle 17.30 con l’Harmonie Ensemble dell’Orchestra da Camera di Caserta.

In programma una selezione di Divertimenti di Mozart e Haydn, brani popolari dell’epoca che combinano danza ed esibizioni virtuose, mettendo in risalto le caratteristiche degli strumenti.

simplyweb2024-336
simplyweb2024-336
previous arrow
next arrow

Questi brani erano originariamente pensati per piccoli gruppi strumentali e venivano eseguiti durante feste e banchetti all’aperto. Nonostante la loro natura informale e il loro scopo di accompagnare conversazioni e rumori delle riunioni, spesso si sono rivelati di grande valore artistico.

Durante questo evento, l’Harmonie Ensemble dell’Orchestra da Camera di Caserta eseguirà alcune delle pagine più significative di questo genere musicale, tra cui i Divertimenti in fa maggiore KV 213, in mi bemolle maggiore KV 252 e in si bemolle maggiore KV 270 di Mozart, e il Divertimento (Feld Parthie) in do maggiore Hob. II/7 di Haydn. L’appuntamento è un’opportunità imperdibile per gli appassionati della musica classica che desiderano immergersi nell’eleganza e nel fascino intramontabile di questi brani.

Dalla splendida Reggia di Caserta, la Primavera Mozartiana si diffonderà anche “in Terra Laboris… sulla via di Mozart“, una brillante celebrazione della presenza di Mozart nella Terra di Lavoro nel maggio del 1770. Il concerto del 22 giugno sarà eseguito anche venerdì 21 giugno ad Aversa, nella suggestiva Chiesa della SS. Trinità, un’altra replica avrà luogo domenica 23 giugno alle 10:45 a Capua, nella scenografica Chiesa di S. Domenico. Durante questo fine settimana dedicato alla musica, l’Harmonie Ensemble dell’Orchestra da Camera di Caserta riproporrà lo stesso programma eseguito alla Cappella Palatina.

Informazioni e biglietti

Il concerto presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta è incluso nel normale costo del biglietto o abbonamento al Sito fino ad esaurimento posti disponibili. Gli eventi in provincia avranno invece ingresso libero per tutti coloro che desiderano partecipare.

Il biglietto è acquistabile online su https://ticketone.it./artist/reggia-caserta/ oppure in biglietteria in sede.