Primo soccorso di base in caso di emergenza pediatrica, la Croce Rossa di Caserta organizza il corso

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta. Continua il lavoro di prevenzione della Croce Rossa – Comitato di Caserta di cui è Presidente Teresa Natale, Venerdì 28 aprile 2023, dalle 17,00 alle 20,00 presso l’unità territoriale di Casapulla sita in via P.A. Iannotta, ha organizzato un corso M.S.P. per formare la popolazione al primo soccorso di base in caso di emergenza pediatrica.

Obiettivi del corso: Facilitare i partecipanti all’apprendimento, tramite una lezione frontale teorica e stazioni di addestramento pratico a piccoli gruppi su manichini, delle principali manovre salvavita (manovre di rianimazione cardiopolmonare e di disostruzione delle vie aeree) in caso di arresto cardio-circolatorio e ostruzione da corpo estraneo delle vie aeree nel lattante e nel bambino!

glp-auto-336x280
lisandro

“40 – 50 bambini all’anno muoiono per ostruzione da corpo estraneo – ha dichiarato Teresa Natale – Le manovre di disostruzione risolvono il problema nell’80% dei casi. In sintesi -continua il Presidente CRI Caserta – se tutti sapessero fare correttamente le manovre, potremmo salvare circa 35 bambini all’ anno riducendo, così facendo, le morte improvvise in culla.

Confidiamo in una fattiva collaborazione – ha concluso – per poter raggiungere il più alto numero di iscritti anche per trasmettere un messaggio di impegno civico e morale nei confronti di una società più sicura e protetta”.

Per Iscrizioni e informazioni chiamare 0823 321000 oppure scrivere a caserta@cri.it