Il programma di Pasqua e dei giorni festivi di aprile e maggio 2023 al Planetario di Caserta

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Anche quest’anno il Planetario di Caserta nei giorni festivi di aprile e maggio offrirà a cittadini del territorio e turisti l’occasione per viaggiare nello spazio e nel tempo alla scoperta dell’astronomia e della storia dell’astronomia.

Data e simboli della Pasqua” è un breve approfondimento sulla relazione tra i fenomeni astronomici ricordati dai Vangeli alla morte di Cristo e sulla variabilità annuale della data della Pasqua (perché cambia ogni anno? da cosa dipende? quando fu decisa la regola?).

sancarlolab-336-280

Questa breve parte gratuita (circa 12 min) si aggiungerà alla narrazione domenica di Pasqua 9 aprile 2023 e mercoledì 25 aprile 2023, ore 18.30.

In viaggio nel Sistema Solare” offre l’emozione di conoscere le caratteristiche dei principali corpi del Sistema Solare viaggiando come su un’astronave.

Chiari di Luna, chiari di Terra” ha la Luna come protagonista nelle sue (apparentemente) imprevedibili relazioni con la Terra e il Sole (quanto durano le fasi della Luna? perché si verificano? quanto durano dì e giorno lunare? cosa sono le eclissi?).

Ecco il calendario degli appuntamenti nei giorni festivi:

domenica 9 aprile 2023, ore 18.30
In viaggio nel Sistema Solare [include extra gratuito “Data e simboli della Pasqua”]
(sconsigliato a minori anni 10)

mercoledì 25 aprile 2023, ore 18.30
Chiari di Luna, chiari di Terra
[include extra gratuito “Data e simboli della Pasqua”
(sconsigliato a minori anni 10)

lunedì 1 maggio 2023, ore 18.30
In viaggio nel Sistema Solare
(sconsigliato a minori anni 10)

Il calendario completo degli spettacoli e delle aperture (comprensivo dei giorni non festivi) del Planetario di Caserta è disponibile qui: http://www.planetariodicaserta.it/calendario-spettacoli/.