Tutti Fratelli: i 160 anni della Croce Rossa Italiana, Caserta pronta per i festeggiamenti

I 160 anni della Croce Rossa Italiana, tutto pronto a Caserta per i festeggiamenti Con la rievocazione della storica Battaglia di Solferino
Teresa Natale, responsabile Croce Rossa Comitato di Caserta
HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

La celebrazione del Comitato Croce Rossa di Caserta con la rievocazione della storica Battaglia di Solferino

Il Comitato di Caserta, di cui è Presidente Teresa Natale, accoglierà, domenica 24 marzo 2024, in Piazza Carlo di Borbone, il Presidente Nazionale CRI Avv. Rosario Vallastro il quale farà tappa nella città capoluogo nell’ambito del suo giro personale per le provincie della Campania organizzato per l’occasione.

Sarà una mattinata intensa quella che vivremo domenica – ha dichiarato Teresa Natale- in occasione dei festeggiamenti per il 160 anniversario CRI, abbiamo organizzato una rievocazione storica della battaglia di Solferino.

glp-auto-336x280
lisandro

Alcuni volontari – continua – a pochi metri dalla Reggia di Caserta simuleranno quella battaglia comattuta in Lombardia il 24 giugno 1989 che ispiro’a Henry Dunant l’idea, già progettata dal capuano Dott. Ferdinando Palasciano, di introdurre la Croce Rossa Internazionale”.

L’appuntamento è per tutti domenica 24 marzo 2024 in Piazza Carlo di Borbone a partire dale ore 10. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

I 160 anni della Croce Rossa Italiana, tutto pronto a Caserta per i festeggiamenti Con la rievocazione della storica Battaglia di Solferino