Tutto pronto per l’accensione del tradizionale albero di Natale in piazza a Caserta

Danneggiato l’albero di Natale in Piazza Dante
immagine di repertorio
SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Ci siamo, Caserta si prepara finalmente a respirare un pò di quell’aria natalizia tanto attesa dai cittadini. In deciso ritardo rispetto a molti altri centri nevralgici della provincia e della regione la città di Caserta è pronta all’accensione del tradizionale albero di Natale e delle luminarie.

La cerimonia ufficiale si terrà come sempre in Piazza Dante, domani, mercoledì 07 dicembre alle ore 18.30, alla presenza del Sindaco della città capoluogo Carlo Marino, dei consiglieri comunali e dei rappresentanti della Camera di Commercio di Caserta che, come da tradizione ormai, ha donato l’albero alla città.

MORRA-SMART
simplyweb2023
previous arrow
next arrow

Così il Primo cittadino ai microfoni di Goldwebtv: “Vi antcipo che il 7 dicembre, con la Camera di Commercio, inauguriamo l’albero natalizio a Piazza Dante, le luminarie in città, di Piazza Vanvitelli e via Mazzini, e presenteremo tutto il programma.

Sarà però un Natale complesso a causa della crisi energetica e dobbiamo fare sacrifici di risparmio. Avremmo voluto fare molto di più, ma già mantenere viva la città in questo momento storico è fondamentale“.

Il Comune di Caserta, per programmare le attività del periodo natalizio, ha pubblicato a novembre due avvisi pubblici: uno per raccogliere le proposte per gli eventi da svolgere ed uno per la realizzazione dei mercatini natalizi per le Festività natalizie 2022 e l’acquisizione di proposte da inserire nella guida unitaria degli eventi in programma per le festività natalizie a partire dall’ 1/12/2022 al 7/01/2023.

Pronti anche gli spazi per la realizzazione dei “Mercatini Natalizi” nelle Aree Casertavecchia (Piazza Vescovado) – Vaccheria (Piazza Madonna delle Grazie) – San Leucio (Via Antonio Planelli).