Prorogato l’accordo per il servizio di manutenzione delle strade regionali in gestione ed in proprietà della Provincia di Caserta

È stato approvato dalla Provincia di Caserta, con decreto presidenziale n. 61, lo schema di Accordo “Atto integrativo all’accordo sottoscritto il 28 Giugno 2018, tra la Regione Campania, la Provincia di Caserta e Acamir”, che prevede la proroga di mesi 18 del servizio integrato di manutenzione delle strade regionali in gestione ed in proprietà della Provincia di Caserta, nell’ambito del Piano triennale dei servizi di manutenzione delle strade regionali.

Il Piano prevede iniziative per la manutenzione e la pulizia delle strade, delle loro pertinenze ed arredo, nonché attrezzature, impianti e servizi; il monitoraggio e il controllo tecnico delle strade e relative pertinenze; la manutenzione della segnaletica prescritta. Alla Provincia di Caserta sono state assegnate dalla Regione Campania risorse per oltre 21 milioni di euro.

“Impiegheremo queste risorse per ulteriori interventi, volti a migliorare la pulizia delle strade, l’arredo e le loro pertinenze – ha affermato Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta – attraverso un servizio di monitoraggio e di controllo tecnico delle strade di Terra di Lavoro. L’obiettivo è quello di assicurare – ha concluso Magliocca – un ottimale servizio di manutenzione stradale a tutto vantaggio della collettività provinciale”.