Prosegue l’Allerta Meteo Arancione anche a Caserta fino a giovedì mattina, poi previsto bel tempo

Nuovo avviso di Allerta Meteo, di nuovo di colore Arancione che segue quello valido fino alle ore 12:00 di oggi 6 novembre 2019: La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un Avviso di Allerta Meteo Arancione valida anche per la zona di Caserta dalle ore 12 di oggi, mercoledì 6 novembre, fino alle ore 06.00 di giovedì 7 novembre per “Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, puntualmente di forte intensità. Fenomeni in attenuazione in nottata. Locali raffiche nei temporali”.

Per la giornata di giovedì 7 novembre il meteo dovrebbe concedere una tregua: è previsto infatti bel tempo con temperature sostanzialmente stazionarie (minime di 12 gradi e massime di 19 gradi centigradi), mentre da venerdì 8 novembre in poi sono previsti ancora temporali.

Il Comando di Polizia Municipale di Caserta ha attivato, così come previsto dal protocollo del piano di emergenza di Protezione Civile, il C.O.C (Centro Operativo Comunale), con un aumento della pattuglie in strada ed un presidio fisso alla centrale operativa, nonché una allerta al Nucleo Comunale di Protezione Civile costituito anche da volontari.

Si raccomanda massima prudenza alla guida, soprattutto nel corso della nottata e nelle aree a maggior rischio idrogeologico (come i sottopassi cittadini), con particolare riferimento alle frazioni collinari e pedecollinari.

Per segnalazioni precise da inoltrare al Comune durante il periodo dell’Allerta si prega di contattare la Sala Operativa della Polizia Municipale, al numero verde gratuito 800655155.