In provincia di Caserta sorge il Giardino delle Zucche

In provincia di Caserta e precisamente a Pignataro Maggiore sorge il Il Giardino delle Zucche, simile a quelli che abbondano nelle città americane.

In una azienda agricola una ragazza nel 2017 ha avuto l’idea di creare il primo giardino di zucche in Italia: da settembre fino alla fine di ottobre si può visitare l’azienda e scegliere la zucca da portare a casa per festeggiare Halloween.

Nel mese di Ottobre Il Giardino delle Zucche ha lo scopo di far conoscere , avvicinare e vivere in prima persona una tradizione radicata nella cultura Americana conosciuta come il “Pumpkin Patch” (Raccolta delle Zucche) che consiste nel passare qualche ora all’aperto in mezzo alle zucche per scegliere quella da portare a casa e decorare per il periodo Autunnale ed Halloween.

Tale evento ha come obiettivo più’ ampio quello di sensibilizzare ed avvicinare alla “terra” scoprendo l’autunno da un punto di vista culturale, gastronomico e artistico. Un’ area di questo giardino sarà dedicata a laboratori creativi per bambini e adulti.