Provincia di Caserta, l’Assemblea dei Sindaci approva i Bilanci 2024 e pluriennale

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

L’Assemblea dei Sindaci della Provincia di Caserta, convocata presso la sede dell’Ente e presieduta dal presidente Giorgio Magliocca, ha espresso, all’unanimità dei presenti, parere favorevole all’approvazione del Bilancio di Previsione annuale per l’esercizio finanziario 2024 e del Bilancio pluriennale 2024-2026. Con il parere odierno dell’Assemblea dei Sindaci, i documenti contabili già deliberati dal Consiglio Provinciale nella seduta del 12 gennaio scorso, si intendono definitivamente approvati.

All’Assemblea hanno partecipato i rappresentanti di 57 comuni (54,81% dei comuni della provincia di Caserta) pari a ad una popolazione di oltre 473mila abitanti (52,36% del totale). Per la validità della seduta, svoltasi in seconda convocazione, sarebbe bastato un terzo dei comuni (quorum 35) e della popolazione complessiva (quorum 301.682 abitanti).

glp-auto-336x280
lisandro

“Sono molto soddisfatto per il parere favorevole adottato all’unanimità dall’Assemblea dei sindaci – ha commentato il presidente Magliocca – e ringrazio tutti i comuni che hanno partecipato, consentendoci di superare finanche il 50% di presenza di comuni e di popolazione. Per il quorum ne sarebbe bastato un terzo, ma il fatto che siano stati presenti più della metà dei comuni rafforza ancor di più il valore della deliberazione. Significa che stiamo lavorando bene per il territorio e questo ci dà ancora più slancio per il futuro”.