Provincia di Caserta, Pietravairano: in via di chiusura i lavori al Bivio Quattroventi

Numerosi altri punti del territorio provinciale richiedono lavori di manutenzione straordinaria e rifacimento

Finalmente quello che fino ad ora era solo un lavoro calendarizzato – scrive Giorgio Magliocca, presidente dell’ente Provincia di Caserta, sulla sua pagina Facebook –  diventa realtà. Oggi stiamo ponendo fine agli storici problemi del ponte sul Volturno in zona Pietravairano – Bivio Quattroventi che hanno creato non pochi disagi nell’ultimo periodo, restituendo ai cittadini un’importantissima infrastruttura.

L’impegno della Provincia verso la sicurezza stradale e la viabilità è costante, siamo sempre al lavoro per intervenire in maniera tempestiva ed efficace e rendere più sicure le nostre strade“.

Almeno venti anni che non si metteva mano ai rifacimenti della strada in quel punto, il personale ha anche ripristinato i condotti di scolo dell’acqua al fosso laterale, fondamentali per evitare le numerose pozzanghere che impediscono una circolazione fluida.

Ma sono numerose le segnalazioni da parte dei cittadini di ulteriori strade e punti della provincia che richiedono urgenti e importanti provvedimenti di manutenzione viaria. Per esempio la ex SS 158 e la provinciale Dragoni-Riardo, “divenute alquanto impraticabili”, secondo i commenti della pagina, o le strade provinciali verso Sessa Aurunca, la strada Provinciale SP298 Cesa, Sp 91, SP 125.