Quali auto potete acquistare se siete appassionati di cinema?

DeLorean
glp-auto-700x150
GIORDANI
SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

Nella storia di Hollywood e di tutta la sua cinematografia in generale, le storie che si distinguono dal resto, di solito hanno dettagli, differenziazioni, elementi iconici che attraversano le generazioni. Le auto, in molti casi, possono diventare simboli così importanti per un’industria che gradualmente manca di quel senso popolare.

Prima di continuare, è giusto e necessario dire che se volete acquistare un’auto d’epoca, che sia una di queste o un’altra, ci sono alcune cose da tenere a mente. Da un lato, è necessario verificare le condizioni dell’auto: esterne e interne. Anche i documenti sono importanti, quindi consigliamo vivamente di controllare la storia del veicolo. Controllare i dati della documentazione appropriata e la storia incorporata nel particolare codice VIN dell’auto su un portale come www.carvertical.com/it, può salvarci da più di un contrattempo o problema.

sancarlolab-336-280
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Per la loro estetica o per gli attori o le attrici che li guidano, sono innumerevoli i veicoli che hanno trasceso lo schermo. Dai progetti impossibili, come la mitica Partita 5 di Speed Racer, alle auto vere e proprie, commercializzate come normali. Anche i film di strada, come “Natural Born Killers” o “Thelma e Louise”, hanno dato il via allo sviluppo di una sorta di sentimento o clamore per le auto famose. A tal punto da essere considerati addirittura i protagonisti di questi film. Dalla popolarità generata dalla diffusione cinematografica, sono impregnati nella memoria del pubblico e nell’inconscio collettivo. Tutto ciò che accade in un cinema e che viene trasferito nel mondo esterno è destinato a essere ricordato per decenni.

Oltre a essere un semplice mezzo di trasporto, la cosa più interessante è quando diventano parte della struttura di una personalità. Come la Batmobile di Batman. È impossibile immaginare l’uno senza l’altro. Ecco perché oggi esaminiamo 5 vividi esempi di veicoli che sono stati chiamati a cambiare per sempre la storia del cinema e che sono stati prodotti in serie per i collezionisti o semplicemente per gli automobilisti di tutti i giorni.

La Chevrolet 007 di Roger Moore:

L’agente 007 ha guidato innumerevoli auto di lusso da quando è stato impersonato da vari attori inglesi. Forse la più memorabile di queste macchine è stata la Bel Air di Roger Moore. In “Vivi e lascia morire”, una delle pietre miliari della saga senza tempo, James Bond guida questa bellissima Chevrolet che vide la luce nel 1950, dove fu venduta al pubblico e fu un successo totale.

La Mustang di John Wick:

In poco tempo, l’assassino interpretato da Keanu Reeves è diventato un personaggio leggendario. La sua Mach 1 Mustang del 1969 è uno strumento essenziale per il lavoro del protagonista, in tutti i film della saga.

La Ford Thunderbird:

Impossibile lasciare fuori dalla lista l’indimenticabile Ford di Thelma e Louise. La decappottabile è un modello che ha anche rotto il mercato automobilistico.

Cadillac Fleetwood:

Veicolo ufficiale del Padrino di Marlon Brandon, è stato portato avanti su richiesta di molti fan.

La DeLorean:

Un altro impossibile da tralasciare. La mitica, leggendaria e storica DeLorean DMC-12 di Ritorno al futuro. Accompagnando tutte le avventure di Marty McFly e del Dottor Brown, quest’auto è stata Sold Out per molti anni, in base al successo della saga.