Quali sono le serie tv che sono state viste di più durante il lockdown in Italia?

Tiger King

Durante il lockdown ci sono stati picchi altissimi di abbonamenti a servizi di streaming come Netflix o Amazon Prime Video per poter passare la quarantena allietando le giornate con gli immensi cataloghi delle piattaforme di streaming.

Ma quali sono state le serie tv più iconiche del 2020?

Partiamo parlando di una serie di Netflix che ha avuto un inaspettato successo con ben 64 milioni di visualizzazioni infatti Tiger King si posiziona al primo posto dei più visti durante il 2020 su Netflix, una specie di docu-serie ispirata ai fatti realmente accaduti al proprietario di uno zoo in America, che permetteva ai visitatori di accarezzare tigri e leoni e che si è ritrovato in mezzo a guai con la legge per degli incidenti.

Al secondo posto sempre su Netflix troviamo la storia della Regina degli Scacchi, una miniserie da 7 episodi che segue le vicende di una scacchista donna intraprendente che ha tenuto incollati allo schermo oltre 62 milioni di spettatori.

Al terzo posto troviamo un’altra produzione di Netflix, con 54 milioni di visualizzazioni la seconda stagione di You, l’ansiogena serie che segue la vita di un giovane ragazzo che tende a innamorarsi e a sviluppare ossessioni che sfociano nello stalking violento.

Da citare oltre a queste anche The Last Dance, la docu-serie che è stata attesa anni dai fan del basket di tutto il mondo, che racconta la carriera di Michael Jordan attraverso il viaggio nella sua ultima stagione NBA con i Chicago Bulls, conclusasi con la vittoria del sesto titolo e del secondo Three-Peat.

Passando invece ad Amazon Prime Video troviamo tra le più viste sicuramente The Boys, una serie prodotta dalla stessa Amazon che ha ricevuto molti consensi nonostante la crudezza che la contraddistingue, nel 2020 è uscita la seconda stagione che è stata seguitissima sin dai primi giorni.

Per quanto riguarda invece serie tv già concluse o comunque avviate da molte stagioni, senza dubbio The Shield è un’altra produzione interessantissimo con moltissimi fan, ma anche Grey’s Anatomy che è interamente disponibile, oppure Scrubs la sua controparte molto più comica e che è già diventata un cult.

Ce ne sarebbero moltissime altre da citare ma non vogliamo dilungarci troppo; basta dire che alcune serie sono diventate così popolari da essere state prese come ispirazione per la creazione di alcuni giochi online proposti da piattaforme online come Planetwin365.