Si continua con i Giovediamoci, e si va anche oltre: infatti questa settimana, alle prove d’autore, doppio appuntamento musicale al Piccolo Teatro Cts. Per questo giovedì 13 aprile alle ore 21, ci sarà Enrico Bellotta, cantante, chitarrista, compositore e fondatore dell’ YKO. Enrico Bellotta ha militato in numerose band. Nel 2015 forma i Fall Has Come, band con la quale calcherà i palchi di tutta europa. Nel dicembre 2019 inizia a comporre musica per Il progetto solista YKO, un mix di sonorità irish/country/rock che sottolineano le innumerevoli influenze avute negli anni precedenti.
Mentre per venerdì 14 aprile sempre alle ore 21, in scena ci sarà Gennaro Vitrone che proporrà un’excursus che va da Paolo Conte ai Foja. Vitrone proverà anche il suo nuovo spettacolo rigorosamente in acustico partendo dal suo ultimo EP Salvami uscito pochi mesi fa, fino ad arrivare ad alcuni dei brani più iconici della canzone d’autore italiana dagli anni 60 ad oggi. Ad accompagnare Vitrone in queste prove ci saranno: Ernesto Orecchio, chitarra e voce. Donato Tartaglione al basso. Carmine Silvestri alle percussioni. Special guest: Almerigo Pota alla tromba. Dopo l’esibizione di Vitrone, è prevista una small dinner show, una piccola cena dopo l’esibizione.
Si ricorda che, per l’accesso a tutte le attività istituzionali del Piccolo Teatro Cts (riservate solo ai soci), non è previsto nessun tipo di pagamento per un pubblico ingresso, ma per presenziare alle suindicate prove d’autore bisogna semplicemente essere in regola con le quote associative dell’associazione culturale Cts Centro Teatro Studio, definita anche “Piccolo Teatro Cts”.