Questura di Caserta: al convegno organizzato dall’Università “Vanvitelli” per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”

GIORDANI
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Ieri mattina, il Questore della Provincia di Caserta, Andrea Grassi, ha partecipato, presso il Palazzo Melzi di Santa Maria Capua Vetere, al convegno organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università “Luigi Vanvitelli” sul tema dell’eliminazione della violenza contro le donne.

All’iniziativa, organizzata in vista del prossimo 25 novembre, “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, sono intervenuti docenti dell’Ateneo e, in particolare, il Vice Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Mario Campobasso, e la Delegata di Ateneo per le pari opportunità, prof.ssa Marianna Pignata. Significativa è stata la testimonianza di una vittima “innocente”, rimasta orfana di madre per “femminicidio”.

glp-auto-336x280
lisandro

A margine del convegno, al quale hanno partecipato studenti dell’Università e alcune rappresentanze di istituti superiori, diverse sono state le domande rivolte ai docenti.