Raccolta di giocattoli per beneficenza del Rotary Club Capua Antica e Nova insieme alla Croce Rossa di Capua

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Lo scorso mercoledì 29 dicembre il Rotary Club Capua Antica e Nova ha consegnato alla Sezione della Croce Rossa di Capua, tantissimi giocattoli in vista della festa dell’Epifania del prossimo 6 gennaio per regalare così un sorriso ai più piccoli, soprattutto quelli che più ne hanno bisogno.

Il progetto di solidarietà e responsabilità sociale ha l’obiettivo di raccogliere giocattoli nuovi e usati, ma comunque in buono stato di conservazione, da donare ai bambini meno fortunati per rendere più lieta la festività.

glp-auto-336x280
lisandro

I giocattoli, raccolti tra i soci e le famiglie del territorio che hanno inteso aderire all’iniziativa “Dona un giocattolo regala un sorriso“, verranno prima sanificati e poi consegnati ai bimbi meno fortunati del territorio.

“Sarà una festa dell’Epifania diversa per molte famiglie che erano in difficoltà già prima dell’emergenza pandemica e che non avendo la possibilità di acquistare anche un solo piccolo dono per i propri bambini, con questa iniziativa regaleranno un sorriso ai propri piccoli per colmare questa ingiustizia” dice Clara Niola, ispiratrice del progetto per conto del Rotary Club Capua Antica e Nova.

Fino ai primi giorni di gennaio chiunque potrà aderire all’iniziativa e portare giocattoli in buono stato e funzionanti prendendo contatto con il Rotary Club Capua Antica e Nova oppure con la Croce Rossa della sezione di Capua nella persona del responsabile Vincenzo Gambardella. Il giorno 5 gennaio i doni verranno distribuiti a cura della Croce Rossa.