Raccolte tre tonnellate di pneumatici usati dalle campagne della Terra dei Fuochi

Marcianise – Cinzia Laurenza, Assessore all’Ambiente del Comune di Marcianise, si è fatta promotrice di una lodevole iniziativa e oggi sulla sua pagina Facebook ha postato il messaggio che pubblichiamo volentieri integralmente.

É appena partito un carico di circa 3 tonnellate di pneumatici fuori uso raccolti nelle nostre campagne. Grazie alla convenzione che abbiamo stipulato con la società Ecopneus all’interno del Protocollo “Terra dei fuochi”, il Comune raccoglie questi pneumatici abbandonati dai soliti balordi e gratuitamente la stessa Ecopneus si occupa del riciclo di queste gomme.

Da pneumatici usati si possono fare tantissime cose, da piste ciclabili a campi sportivi finanche le strade. Si tratta di un ciclo virtuoso del quale siamo molto orgogliosi.
Da un gesto brutto come è quello di abbandonare uno pneumatico in strada
é nata una sfida vinta che è la prova evidente che le cose belle si possono fare.
Quando si vuole.

Ben vengano iniziative di questo genere, la nostra vituperata terra ne ha tanto bisogno. In fondo non occorrono imprese ciclopiche ma un pizzico di iniziativa e tanta buona volontà. E noi saremo sempre pronti e puntali a segnalare queste buone notizie.