“I racconti meravigliosi”, live session al Teatro Civico 14 di Caserta in replica venerdì 11 giugno

Live sessions per il secondo venerdì sera con «I racconti meravigliosi» al Teatro Civico 14 di Caserta, presso l’hub culturale Spazio X al Parco dei Pini di via Petrarca. L’11 giugno alle 20 sul palco ritornano le fiabe e le storie popolari casertane raccolte dall’antropologo Augusto Ferraiuolo, in collaborazione con Mutamenti / Teatro Civico 14 e Brillante Massaro di Matutae Teatro. Le musiche sono di Paky Di Maio.

«Il progetto sui racconti meravigliosi – dice il professore Ferraiuolo, docente a Boston – si arricchisce di una nuova proposta offrendo un evento dal vivo. Al centro è quella combinazione di differenti linguaggi e media che è il nodo di questo lavoro: combinare un prodotto culturale nato nel mondo popolare subalterno con una visione connessa alla contemporaneità. Dall’intimità di uno storytelling folklorico alla sua dislocazione in teatro i racconti continuano a ribadire il loro potere di aggregazione. È ancora una volta un gioco, che rafforza lo stare insieme».

Dunque, a leggere i racconti saranno per questo secondo venerdì, sempre alle 20: Ilaria Delli Paoli, Mariateresa Buonpane, Peppe Zappia, Simona Giuntini, Antimo Navarra, Elena Luppino, Brillante Massaro e Marilena Lucente.

Info utili

Prenotazione obbligatoria al numero 0823.441399 – info@teatrocivico14.it. Il prezzo del biglietto unico è di 5€.
I posti sono limitati e garantiscono il distanziamento tra gli spettatori. Ogni evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid.
È obbligatorio l’utilizzo della mascherina durante tutta la permanenza all’interno del teatro.