“Nottetempo goes live”: dopo il grande successo iniziale arriva il secondo appuntamento

GIORDANI
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Giovedì 7 Luglio, alle ore 22.00, la troupe casertana di Nottetempo goes live ppospiterà live il performer, poeta e cantautore Vittorio Zollo presso “Ufficio Reclami”, in via Sant’Antida 5 a Caserta.

Vittorio inizia a 15 anni a esplorare il mondo della scrittura: nel 2014 giunge al suo primo componimento poetico. Nel 2015 diventa referente LIPS (Lega Italiana Poetry Slam) e nello stesso anno realizza, per la prima volta, un campionato regionale di Slam Poetry.

LORETOBAN1
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

Vittorio è stato campione regionale per quattro anni consecutivi ed è l’ideatore e tra i fondatori di “Caspar – Campania Slam Poetry”, collettivo che promuove l’azione poetica in Campania nato nel 2017.

Nel 2018 pubblica il suo primo video poetico “Capitone” ed è ospite dell’Istituto Dante Alighieri dell’Università di Siviglia per un workshop sulla poesia performativa. Nello stesso anno, inoltre, realizza lo spettacolo: “La ruralità, la vita di paese, la polverizzazione del Super-Io”.

Nel Novembre del 2019 Vittorio entra a far parte del Collettivo Zoopalco e realizza           “Metalli Pesanti”, spettacolo con 20 repliche all’attivo su territorio nazionale.

Nottetempo vi aspetta, quindi, giovedì con il primo ospite dell’iniziativa “movida culturale” per regalare alla città una linfa nuova e una ventata di cultura.