Raffaele Mazzitelli, decano degli agronomi campani, presenta “Storie di famiglia”, un libro tra cronaca e storia

Raffaele Mazzitelli

Storie di famiglia“: è il titolo del libro curato da Raffaele Mazzitelli, decano degli agronomi della Campania, per oltre mezzo secolo attivo a Caserta nei settori dell’imprenditoria “green”, della scuola, dello sport, del sociale. Realizzato con la collaborazione della figlia Claudia, docente e artista, il volume, curato dalla Cervino Edizioni, verrà presentato mercoledì 23 ottobre alle ore 18 nella Sala della Biblioteca del Seminario Diocesano in piazza Duomo.

Dopo l’introduzione di Elisabetta Luise, presidente dell’Associazione Auser di Caserta, ed i saluti istituzionali, dialogheranno con l’autore Angelo Calabrese, storico e critico d’arte, Michele De Simone Delegato Provinciale Coni, Franco Tontoli vicepresidente Associazione Provinciale della Stampa.

L’attore e scrittore Michele Casella leggerà alcuni brani significativi del libro, che rappresenta anche un gustoso spaccato di vita casertana, ricco di aneddoti e inedite rivelazioni dell’autore su episodi cittadini molto dibattuti all’epoca. In chiusura l’intervento di Claudia Mazzitelli e del protagonista di “Storie di famiglia” Raffaele Mazzitelli.