Il team del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni vince la tappa regionale del Road Show eSports

Esports Maddaloni

E’ il Villaggio dei Ragazzi  il vincitore della tappa campana  del campionato di eSport promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti disputatasi, oggi, presso l’Opera socio-assistenziale  e Formativa maddalonese.

La coppia di player, composta da Saverio Francesco Fusco e Evangelista Sagnelli, parteciperà, dunque, alle finali nazionali 2020 di Coverciano, ove sfiderà team provenienti da tutte le regioni d’Italia. Il successo, meritatissimo, è arrivato dopo una finale dominata e conclusasi con il punteggio di 6-2 a favore dei “vanti” della Fondazione. Al secondo posto, i player Pasquale Ciccarelli e Luigi Monti della Juve San Prisco.

A consegnare la medaglia d’oro e il “pass” per Coverciano ai vincitori è stato Carmine Zigarelli, Presidente della F.I.G.C.-Comitato Regionale Campania. “L’entusiasmo intorno agli eSport è davvero notevole e la conferma è data dalla presenza di tanti ragazzi che hanno animato questa due giorni al Villaggio. Il nostro obiettivo – ha dichiarato Zigarelli – è coinvolgere sempre più l’intero territorio in questa disciplina che fa dell’inclusione un fiore all’occhiello”. Soddisfatto del risultato Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Istituzione di Piazza Matteotti.