I ragazzi dell’AIPD – Associazione Italiana Persone Down – al lavoro in una macelleria di Trentola Ducenta

AIPD (Associazione Italiana Persone Down)
HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Lo scorso giovedì 21 marzo, i ragazzi dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) hanno trascorso una giornata all’insegna del divertimento e della condivisione con i macellai della macelleria De Marco di Trentola Ducenta (Ce), preparando con le proprie mani gli impasti di carne da gustare con le proprie famiglie.

Protagonisti dell’allegra giornata di lavoro sono stati Teresa, Maria, Germana e Vincenzo: quattro ragazzi pieni di energia, voglia di fare, capacità di fare squadra e spirito di collaborazione. I ragazzi partecipano al percorso di inserimento lavorativo SIL di cui Rossana Di Palumbo è coordinatrice.

glp-auto-336x280
lisandro

“Giornata davvero ricca di emozioni, non spiegabile a parole! – raccontano i responsabili della Sezione di Napoli APS-ETS dell’AIDP – Questi ragazzi ti insegnano ad amare la vita, l’importanza delle piccole cose, degli abbracci e degli sguardi con un affetto puro e contagioso.

In questo centro non esistono diseguaglianze: piccoli supporti ed incoraggiamenti permettono loro di fare ogni tipo di esperienza, senza limiti. Riuscire a strappare un sorriso a questi ragazzi è quanto di più gratificante possa esserci.

Un ringraziamento ai macellai e a De Marco Carni, da sempre attenti alle dinamiche sociali e culturali che riguardano il territorio”.