Il Real Padel San Leucio lancia il suo primo campionato provinciale


Caserta – Disciplina sportiva in forte ascesa negli ultimi anni, il Padel di recente ha visto crescere il numero dei suoi partecipanti in maniera considerevole: nel 2021 ci sono state più di 4,6 milioni di prenotazioni di campi (l’anno precedente erano 1,6 milioni) e più di 311.000 iscritti per il Padel (79% uomini e 21% donne).

Tra le strutture casertane, il Real Padel San Leucio è una delle realtà che ha più puntato su questo sport, con i suoi tre campi immersi nel verde nella splendida località di San Leucio.

Oggi la struttura casertana lancia anche il suo primo campionato provinciale, Il Real Padel League, organizzato dai ragazzi del circolo: Pasquale Pascarella, Eleonora Aiello, Michele Pilleri, Chiara Di Camillo. Una novità fortemente voluta dal proprietario, il Maestro Cristian Catapane, dal gestore del circolo, il Maestro Stefano Alvaro e dai tanti giovani che lavorano con passione.

Composto da 3 livelli (Livello Avanzato, Livello Intermedio e Categoria Donne), il campionato ha come principale scopo il divertimento, esclusivamente a livello amatoriale, con un occhio di riguardo per l’accessibilità, riservata a tutti.

I numeri premiano l’iniziativa: ben 16 coppie iscritte al livello avanzato, 16 coppie al livello intermedio e ben 8 coppie donne. Gli incontri saranno al meglio dei 3 set, la formula sarà come quella di un campionato vero e proprio, con girone d’andata e ritorno.