Reality And Fashion Show for Design, presentata l’ottava edizione del programma tv dedicato alla moda

SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

La sera di giovedì 17 novembre, presso l’Hotel San Mauro di Casalnuovo di Napoli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione del Reality And Fashion Show for Design, il programma televisivo ideato ed organizzato da Emanuele Sicignano, giovane e poliedrico imprenditore attivo anche come manager del settore moda ed organizzatore di eventi.

Il format del programma, unico nel suo genere, prevede la competizione tra sette stilisti emergenti che, nel corso delle otto puntate previste, affineranno le proprie capacità professionali grazie anche ai consigli della giuria.

Visibilmente emozionato, Sicignano nel corso della conferenza stampa ha svelato le novità apportate al format in occasione dell’ottava edizione del Reality And Fashion Show for Design: maggiore presenza di opinionisti esperti del settore ed ospiti speciali che cambieranno ad ogni puntata; più spazio ai concorrenti che, di volta in volta, saranno accompagnati da un video che racconterà la creazione e realizzazione del loro abito.

La coreografa e maestra di portamento Nancy D’Anna affiancherà Emanuele Sicignano nella produzione del programma. Confermato lo storico presentatore Erennio De Vita. I giurati saranno soltanto quattro ma di alto spessore: il presidente Gianni Cirillo, Gabriele Bonomo, Pablo Gil Cagnè e Antonio D’Addio.

La prima puntata, durante la quale saranno presentati gli stilisti in erba, andrà in onda mercoledì 30 novembre, la gara vera inizierà nella successiva puntata di mercoledì 21 dicembre. Il programma Reality And Fashion Show for Design andrà in onda ogni tre settimane su quattro emittenti televisive: Sky 903, Tele A, Tla e Tv Oggi Salerno, oltre che in diretta sui canali social.

Tutti giovani ed originari della Campania i concorrenti: Miriam Gentile, 26 anni; Gelsomina Jessica Di Stazio, 41 anni; Giusy Petito, 24 anni; Francesco Minini, 37 anni; Luisa Settore, 38 anni; Carmen Cesarano, 19 anni; Aurora Saluzzi, 25 anni.

I sette stilisti rampanti si contenderanno i tre premi messi in palio: per il primo classificato una macchina da cucire, per il secondo un manichino regolabile e per il terzo un ferro da stiro a vapore semiprofessionale.

Tra le personalità presenti in sala durante la conferenza stampa Pasquale Capasso, patron di Miss Blumare Campania con Romina Covino, Miss Blumare 2022; Pietro Bellaiuto accompagnato dai modelli della sua agenzia; Viviana Matteucci, pre-finalista nazionale di Miss Italia 2022; l’imprenditore Eddy Siniscalchi che ha portato anche il saluto di Valeria Marini, sua compagna.

“Sono molto orgoglioso di poter annunciare l’ottava edizione del mio, anzi del nostro programma – Ha dichiarato Emanuele Sicignano – Grazie al successo crescente che abbiamo registrato in questi anni il Reality Fashion Show è partito dalla Campania ma è diventato una realtà nazionale e l’accordo con Sky lo conferma. Per l’ottava edizione stiamo preparando un grandissimo finale a sorpresa ma su questo non voglio anticipare niente”.

Il conduttore Erennio De Vita, invece, ha voluto fornire un’anticipazione: “Emanuele guarda sempre al futuro, sta preparando già da adesso qualcosa di grandioso per la decima edizione del programma. Il Reality Fashion Show continua a crescere, ne vedremo delle belle”.