“Regaliamo sostenibilità”, l’iniziativa per pulire Piazza Carlo di Borbone a Caserta domenica 29 maggio

Caserta – L’azienda Fattorie Garofalo lancia l’operazione di plogging “Regaliamo sostenibilità” invitando i cittadini e le associazioni impegnate nella difesa dell’ambiente a partecipare ad una giornata di pulizia della Piazza Carlo di Borbone antistante la Reggia di Caserta.

L’appuntamento è per domenica 29 maggio 2022 dalle ore 9:30 presso lo stand di Fattorie Garofalo in Piazza Carlo di Borbone. Tutti i partecipanti riceveranno materiale per la pulizia (guanti, rastrelli, sacchi, etc) e le istruzioni per effettuare correttamente l’attività di “Plogging”, la raccolta dei rifiuti nei prati con le pinze.

Saranno spazzate anche le aree impermeabilizzate e verranno estirpate le erbe infestanti nelle aiuole e nei prati, guidati da un agronomo esperto.
Si potrà lavorare in coppia, coordinati da un funzionario di Fattorie Garofalo; i materiali pericolosi verranno sempre raccolti con guanti e/o pinze telescopiche mentre i sacchi per la raccolta saranno conferiti nella zona di prelievo concordata con l’azienda Ecocar.

L’attività sarà svolta all’aperto, nel rispetto delle normative vigenti.
È consigliato un abbigliamento comodo; tutta l’attrezzatura sarà fornita da Fattorie Garofalo; a conclusione dell’iniziativa è previsto un piccolo rinfresco presso il gazebo.