Reggia di Caserta, ingresso gratis il giorno di Pasqua. Apertura straordinaria anche Lunedì in Albis

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta – Quest’anno a Pasqua e cioè il 1 aprile sarà possibile visitare gratis la Reggia di Caserta. Questo grazie alla coincidenza del giorno di Pasqua con la prima domenica del mese dedicata all’iniziativa Mibact “Domenica al Museo” che permette di entrare gratuitamente agli Appartamenti Reali e di visitare il Parco Reale con un biglietto scontato a 5 euro.

Questo evento coinvolge oltre 450 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia che accoglieranno gratuitamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale. In vigore dal luglio del 2014 l’iniziativa ha visto la partecipazione in tutte le sue edizioni di oltre 10 milioni di visitatori nei soli musei statali.

Il Parco della Reggia aperto a Pasquetta

Bruno-Cristillo-Fotografo
Terrazza Leuciana
Bruno-Cristillo-Fotografo
previous arrow
next arrow

Inoltre, anche quest’anno, la Reggia sarà aperta anche per il giorno 2 aprile, cioè il Lunedì in Albis. Questa decisione è stata presa in seguito all’ottima esperienza dell’anno scorso; infatti nel 2017 numerosi fra cittadini e turisti accolsero con favore questa magnifica opportunità di godere delle bellezze della Reggia e del suo magnifico Parco. Vale la pena ricordare che erano 25 anni che il Palazzo Vanvitelliano restava chiuso nel giorno di Pasquetta.