Reggia di Caserta: ingresso gratuito per le donne l’8 marzo dopo il successo della Domenica al Museo

Reggia 8 marzo
sunrise2
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Anche la Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito per le donne in occasione della Giornata internazionale della donna. Si legge sul sito https://cultura.gov.it/:

“Mercoledì 8 marzo 2023, Giornata internazionale della donna.
Su proposta del Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, l’ingresso per le donne in musei, parchi archeologici, complessi monumentali, castelli, ville e giardini storici e altri luoghi della cultura statali sarà gratuito.
Numerose iniziative sono state organizzate per sensibilizzare e riflettere sull’importanza culturale della Giornata.
L’elenco degli appuntamenti è in costante aggiornamento”.

sancarlolab-336-280
FONTA-BOSCO
previous arrow
next arrow

Per le donne che vorranno cogliere questa occasione sarà comunque necessario munirsi di biglietto, sarà possibile ritirare il ticket omaggio all’ingresso principale della Reggia. Il complesso museale seguirà gli orari consueti.

L’iniziativa segue a pochi giorni di distanza il successo della Domenica al Museo, anche questa un’iniziativa del Ministero della Cultura ,che prevede l’apertura gratuita di parchi e musei ogni prima domenica del mese. Lo scorso 5 marzo la Reggia vanvitelliana ha attirato quasi 10mila visitatori:

9.711 persone hanno trascorso con noi la domenica ad ingresso gratuito, una giornata all’insegna della Meraviglia e della Bellezza! – si legge sulla pagina Facebook ufficiale della Reggia di Caserta – Ci teniamo a dire grazie a tutte le persone che lavorano per rendere possibile l’accoglienza dei nostri visitatori, in occasione delle domeniche di gratuità e tutti gli altri giorni!