“Reggia Express”, viaggio in treno storico e visita alla Reggia di Caserta. Le prossime date

Un viaggio nel tempo a bordo di un treno storico in direzione della Reggia di Caserta.
Questo è lo spirito di “Reggia Express“, evento pubblico organizzato congiuntamente da Fondazione FS Italiane e la direzione della Reggia di Caserta.

Il treno, con carrozze “Centoporte” e “Corbellini” degli anni ’30 e ’50 e con locomotiva elettrica d’epoca, parte dalla stazione di Napoli Centrale alle ore 10 del mattino della seconda domenica di ogni mese, in direzione della stazione di Caserta, posta esattamente di fronte al viale di ingresso del sito monumentale.

Il progetto Reggia Express è partito a gennaio 2019, le prossime date utili sono: domenica 8 settembre, 13 ottobre, 10 novembre ed 8 dicembre.

L’arrivo del treno è previsto a Caserta per le ore 10:35 mentre la corsa di ritorno partirà alle 17:00, arrivo previsto alla stazione di Napoli Centrale alle 17:35.

Il costo dei biglietti per il viaggio è di 8€ per gli adulti e 4€ per i ragazzi e non comprende l’ingresso a Palazzo Reale.
Le tariffe sono comprensive di corsa di andata e ritorno; è prevista la possibilità di effettuare la sola corsa di andata o ritorno al 50% delle tariffe indicate; la tariffa ragazzo è destinata a viaggiatori 4-12 anni non compiuti; è prevista la gratuità per bambini 0-4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere. I biglietti sono acquistabili attraverso tutti i canali Trenitalia: biglietterie e self service in stazione, sito web www.trenitalia.com ed agenzie di viaggi abilitate.