Regione Campania, bollettino del giorno, oggi 526 positivi. De Luca: “A Ferragosto non perdete la testa”

“Oggi, in Campania, abbiamo avuto 526 positivi” ha riferito il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca durante il consueto appuntamento del venerdì.

Molti di voi hanno avuto modo di apprendere che, tra i positivi, ci sono anche cittadini che hanno ricevuto il vaccino. Ovviamente, la differenza principale è che, una persona vaccinata che contrae il Covid – non ha sintomi o ha sintomi lievi – chi non si vaccina, invece, non è tutelato per nulla e finirà in terapia intensiva. Completare la vaccinazione significa essere protetti rispetto all’arrivo di nuove varianti. Per questo dobbiamo completare la campagna vaccinale”.

E poi sulle imminenti vacanze il governatore lancia un appello : “A Ferragosto vi prego di non perdere la testa, vi prego di indossare la mascherina, vi prego di essere responsabili per i vostri figli e di capire che più siamo responsabili e prima finisce questo calvario.

Troppe ferie fanno male, dieci giorni bastano per tirare il fiato e fare l’ultimo tratto di questo cammino contro il Covid”. 

E di seguito il bollettino di oggi con i dati aggiornati alle 23.59 di ieri, 5 agosto:

Positivi del giorno: 526
Tamponi molecolari del giorno: 8.609
Tamponi antigenici del giorno: 7.613
Deceduti: 4 (*)

(*) nelle ultime 48 ore; 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri

Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 13
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 257
** Posti letto Covid e Offerta privata.

** Posti letto Covid e Offerta privata.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante mappa e il seguente testo "CORONAVIRUS LA SITUAZIONE IN CAMPANIA OGGI TEST 8.609 REGIONECAMPANIA POSITIVI 526 (A) dati riferiscono NUMERO TEST ANTIGENIC 7.613 soli tamponi molecolari DECEDUTI 4 ultime POSTI LETTO ore; deceduto in precedenza ma registrato ieri DISPONIBILI TERAPIA INTENSIVA 656 13 OCCUPATI BOLLETTINO DEL ALLE ORE 23:59 DEL AGOSTO 2021 DEGENZA 3.160 (C) 257 (C) Posti letto Covid Offerta privata Dati ufficiali ell'Unità Crisi Regionale per realizzazione misure per prevenzione gestione lf'emergenza epidemiologica da COVID- 19 Reion"