Regione Campania, in consegna 250.000 card di vaccinazione avvenuta

L’Unità di Crisi della Regione Campania rende noto che è già in corso la distribuzione da parte delle ASL della card che attesta la vaccinazione avvenuta. La distribuzione segue l’ordine della vaccinazione, dunque al momento si sta completando il settore sanitario.

La Regione sta continuando a stampare le card perché ha l’obiettivo di iniziare a consegnarle direttamente negli hub vaccinali al momento delle somministrazioni della seconda dose. Altro obbiettivo è quello di consegnare un milione di card e di utilizzare tale certificazione per rilanciare interi settori economici, in particolare i comparti del turismo e dello spettacolo.

“Coronavirus: è in corso la consegna di 250.000 card per l’attestazione di avvenuta vaccinazione ai cittadini campani che hanno completato la somministrazione delle doppie dosi. Ai possessori sarà consentita la piena mobilità. Entro il mese di maggio l’obiettivo è quello di consegnare un milione di card e di utilizzare tale certificazione per rilanciare interi settori economici, in particolare il comparto turistico (cinema, teatri, musei, ristoranti…)”.

Chi è in possesso della card non potrà violare l’orario del coprifuoco ma potrà viaggiare liberamente tra le Regioni italiane e non sottostare alle restrizioni circa gli spostamenti anche nel caso in cui la Regione tornasse in zona rossa.